Ciao carissimi amici,
oggi è un giorno speciale, non solo perché scrivo per la prima volta in italiano, ma anche perché sono stata con una amica meravigliosa.

Dopo che ho portato all’asilo il Giulio, mi sono fatta la doccia, ho messo a posto la casa un po‘ e sono partita per incontrare la magnifica Susanna! Mi ha preso in una macchina del colore di olive fresche fuori e con sedie di zebra dentro.

Abbiamo fatto un giorno veramente come mi piace! Abbiamo mangiato troppo e ci siamo rilassate tanto.
Alle undici avevamo già fame (di solito qua in Italia mi faccio 2-3 colazioni. Dev’essere l’aria che mi da sempre fame. Anche addesso, scrivendolo questo mi viene la fame!)
Ho dimenticato dirla di essere vegetariana, quindi le polpette … non erano esattamente il cibo giusto. Così abbiamo comprato il formaggio, il popcorn e la cioccolata. Tranquilli, amici, non abbiamo mangiato tutti insieme! Per un pranzo presto abbiamo fatto le patate con il formaggio sciolto, un piatto quasi tipico della mia famiglia. Per tutti gli italiani, che leggono il mio blog per la prima volta, qua parlo sempre dal cibo 😉
Queste patate abbiamo mangiato piatto dopo piatto tutto il giorno mentre guardare primo Alice e il mondo meraviglioso e dopo Harry Potter e la pietra filosofale. Non ho mai visto la versione Disney di Alice, ma mi è piaciuto tanto! E Harry Potter è quasi parte del mio avventuro italiano. L’ho guardato sul treno venendo qua e anche un pomeriggio a casa. La Professoressa McGonagall però si chiama Professoressa McGranit qui, che ridere! 😂 Nella versione italiana hanno cambiato quasi tutti i nomi, Dumbledore non è Dumbledore, Snape non si chiama Snape, niente è com’è!

La Susanna, posso chiamarti Susi? Non ho mai chiesto! Allora, lei ;), è una persona che volevo bene dopo una conversazione. Non ci conosciamo bene, ma mi sentivo di conoscerla da sempre! Mi giurava di andare a vedermi a Vienna e non vedo l’ora di rivederla.

Okay, adesso devo parlare ancora un po‘ del cibo. Ecco, la cioccolata abbiamo comprato per il fondue alla cioccolata! Mele + Cioccolata sciolta = mjammm! (e anche un po‘ mal di pancia, perché ne ho mangiato troppo)
Abbiamo anche provato mettere dentro il popcorn, ma faceva un po‘ schifo. Non provare farlo a casa!

image

E la sera a casa, come sempre, mi piaceva tanto. Ha fatto fresco, quindi i bambini ed io abbiamo giocato dentro. Tutti i bambini erano un po‘ stressati oggi, quindi era una sera piena delle lacrime (non le mie 💪). Poverini bambini, ma siamo riusciti a fare 3 puzzle, leggere almeno 5 libri (più di una volta però) e di gicoare con le peluche. Era la mia ultima sera con i bambini, perché domani.. Mamma, domani la Erin, io ed altri amici festeggiamo il mio tempo qua. Secondo la Erin tornerò alle 6 la mattina. Quindi, sono felice di avere 7 ore nel treno per dormire. Ma guardiam.

Ora è ora di dormire comunque, quindi una buona notte a tutti,
Sophie

Advertisements